venerdì 24 aprile 2015

Gelato banana e fragola raw (SENZA GELATIERA)

A volte la vita è molto dura e non basta un gelato per addolcirla,anche la primavera può essere triste e cupa.

Ingredienti 
  • 5 banane mature
  • 200 g di fragole 
  • succo di mezzo limone 
  • vaniglia (facoltativo)
  • succo d'agave (facoltativo)
Procedimento 

Tagliare le banane e le fragole a pezzetti, aggiungere il succo di limone per evitare l'ossidazione, mettere tutto dentro ad un recipiente e lasciare in freezer  per una notte.
il mattino seguente estrarre il contenitore dal frigo e inserire il composto nel mixer, azionare fino ad ottenere una crema, il mio tritatutto non è molto potente e non ho un frullatore, se voi ne avete uno vi consiglio di usarlo per un miglior risultato, evitate però il frullatore ad immersione. Ora potete gustarlo oppure riporlo nuovamente in freezer e ripetere l'operazione del mixer, io l'ho rimesso nel freezer e ho aspettato la sera ho ripetuto l'operazione del mixer e l'ho servito in questo modo ho ottenuto una consistenza  cremosa e compatta tipica del gelato 'compro'
Nel mio gelato non ho aggiunto agave perchè non mi piacciono i sapori troppo dolci inoltre le banane sostituiscono il dolcificante però credo che sia questione di gusti